BlackBerry Beta Zone cambia grafica e separa la sezione dedicata agli utenti consumer e business

La scorsa primavera RIM ha chiesto a tutti gli utenti della BlackBerry Beta Zone cosa ne pensavano del sito assieme ad alcune domande sulla loro esperienza. Sulla base di più di 3.000 risposte da parte della comunità BlackBerry Beta Zone, RIM ha introdotte delle modifiche del loro sito. Come sappiamo la BlackBerry Beta Zone e' una comunita' composta da utenti BlackBerry che possono testare tutti i software concepiti da RIM prima che questa li rilascia al pubblico. Questo aiuta RIM a corregge e fissare diversi bug prima che le applicazioni arrivino sul mercato.

La BlackBerry Beta Zone offre agli utenti un'opportunità unica potendo provare e tesare software  BlackBerry prima di essere rilasciate al pubblico. Durante la fase di test gli utenti hanno l'opportunità di offrire commenti e suggerimenti direttamente a RIM su come migliorare l'esperienza.

Il sito della BlackBerry Beta Zone si e' aggiornato introducendo i seguenti miglioramenti:

Interfaccia utente più amichevole
L'interfaccia utente e' stata riprogettata da cima a fondo. E' più coinvolgente da usare, ha elementi più interattivi e offre un'esperienza utente più intuitiva per assicurarsi la possibilità di trovare quello che stai cercando in modo rapido e semplice.

Una divisione più netta tra programmi beta enterprise e consumer
La BlackBerry Beta Zone e' distinta in due parti: BlackBerry Beta Zone e BlackBerry Beta Zone for Business. BlackBerry Beta Zone for Business ha ora il suo URL dedicato in modo che gli utenti possono più facilmente accedere ai programmi aziendali, mentre i consumatori vedono solo i contenuti ed i programmi che sono di loro interesse.


Più opportunità di essere coinvolti
Gli utenti iscritti alla BlackBerry Beta Zone hanno molto da dire così RIM ha aggiunto un blog-style newsfeed per fornire le ultime notizie del sito per commentare e partecipare alla conversazione. Verranno introdotti molti piu' sondaggi ed indagini per ottenere i feedback

Migliore esperienza mobile
Il sito e' stato ottimizzato per una facile fruizione mobile. E' stato rivisto il layout mobile, semplificato il processo di download ed aggiunto l'accesso ad una serie di nuove funzioni - tutto per migliorare l'esperienza di telefonia mobile di beta testing.

Per accedere alla BlackBerry Beta Zone andate a questo indirizzo mentre per i software aziendali potete accedere alla BlackBerry Beta Zone Business a questo link.

[via]

comments powered by Disqus