Palmari BlackBerry 10, previsto il primo lancio ufficiale ad Agosto

E' noto come RIM si sta preparando per rilasciare il suo primo smartphone BlackBerry 10 basato sul sistema operativo QNX, lo stesso che supporta da tempo il BlackBerry PlayBook. Finora abbiamo visto alcune foto delle schermate del BlackBerry 10 ed anche quello che molto credono il primo palmare della nuova era di RIM chiamato BlackBerry London. Ma quando vedremo realmente sul mercato la nuova linea di smartphone BB10 ? Il CEO di RIM, Thorsten Heins, ha dichiarato che questo sara' possibile “nella seconda metà del 2012".

Diverse fonti interne a RIM ci rilevano come il primo dispositivo BB10 sara' annunciato entro la metà di agosto. Come abbiamo piu' volte sottolineato si trattera' di un palmare completamente touchscreen ed arrivera' sul mercato entro ottobre 2012. A supporto di questo smartphone RIM sta ga' organizzando un'ampia campagna di marketing con un cospicuo investimento in tempo e denaro.

Dopo questo primo rilascio assisteremo anche all'arrivo del primo smartphone BB10 con tastiera QWERTY che verra' rilasciato entro marzo 2013. Ancora non sappiamo se quest'ultimo prevede, nonostante la tastiera fisica, uno schermo di dimensioni più ampie rispetto a quello che conosciamo con il BlackBerry Bold 9900. Contiamo nelle prossime settimane di saperne di più magari gia' con la prossima Conferenza BlackBerry World che iniziera' lunedì ad Orlando in Florida.

Tags: BB10
comments powered by Disqus