RIM non abbandona il mercato consumer

RIM, in seguito all’annuncio dei dati finanziari del Q4 e di quelli finali per l’anno fiscale 2012, ci ha inviato un comunicato stampa in cui l’azienda intende chiarire la propria posizione in merito a notizie infondate su una possibile uscita di RIM dal mercato consumer.

Nel resto dell'articolo il comunicato ufficiale ed integrale.

La notizia che RIM possa uscire dal mercato consumer è assolutamente infondata. Nell’annunciare di focalizzare i nostri sforzi sui punti di forza, e quindi sulla base dei clienti business, siamo stati assolutamente chiari nel precisare che continueremo a costruire sui nostri punti di forza anche del segmento consumer. Possiamo vantare il BBM, come anche la sicurezza e la flessibilità della nostra piattaforma, tra gli altri punti di forza.
 
Thorsten Heins nell’annunciare i risultati finanziari ha dichiarato:

  • Sebbene abbiamo annunciato di rifocalizzarci sul business enterprise, abbiamo anche dichiarato che il successo passa dal creare una irresistibile offerta consumer
  • Oltre al lancio di BlackBerry 10 e in tutto il FY2013, sarà importantissimo sostenere la nostra base utenti spingendo il BlackBerry 7. Per ottenere questo obiettivo, incentiveremo in modo molto forte le vendite degli smartphone BlackBerry 7 per spingere il passaggio da prodotti BlackBerry più vecchi a quelli BlackBerry 7 e, d’altra parte, attraendo nuovi consumatori alla prima esperienza d’uso.
  • Nei prossimi mesi abbiamo in programma il lancio di nuovi smartphone BlackBerry 7 per rafforzare la nostra posizione nel segmento entry level, e di aumentare l’impegno per continuare a crescere nella base utenti migliorando le funzionalità consumer dei nostri smartphone
  • Daremo vita a delle partnership per sviluppare queste funzionalità consumer oltre a nuovi contenuti ancora non centrali nell’offerta BlackBerry, come per esempio le applicazioni per l’utilizzo dei media.
Tags: Consumer , RIM
comments powered by Disqus