Jim Balsillie, fondatore di RIM, si dimette dal CDA

Jim Balsillie – ex Co-CEO e fondatore di RIM - ha rassegnato le dimissioni come Direttore del Consiglio di Amministrazione della Società. Dopo la presentazione dei dati finanziari relativi alla chiusura dell'anno fiscale 2011, Jim Balsillie ha detto pubblicamente: "Completo il mio ritiro da RIM. Sono grato per questa esperienza notevole e per l'opportunità di aver lavorato con professionisti eccellenti che hanno contribuito a trasformare un'idea canadese in un successo globale".

"A nome del Consiglio e di tutta RIM, vorrei ringraziare Jim per i suoi 20 anni di servizio in questa Società", ha detto Barbara Stymiest, presidente del Consiglio di Amministrazione di RIM. "La sua energia, l'unità e l'entusiasmo hanno contribuito a costruire una delle aziende tecnologiche di maggior successo del nostro tempo".

 

Come sappiamo Jim Balsillie ha fondato RIM assieme a Mike Lazaridis e fino a qualche mese fa sono stati CO-CEO della Societa' canadese produttrice degli smartphone BlackBerry. Grande appassionato di hockey su ghiaccio, e' probabile che ora JIM si dedichi a questo suo hobby pur restando uno dei piu' grandi azionisti di RIM.

 

comments powered by Disqus