Palmari BlackBerry 10 in regalo agli sviluppatori al BlackBerry World 2012

La prossima conferenza BlackBerry World si svolgera' ad Orlando dal 1 al 3 Maggio 2012. Le novita' in cantiere sono molte e trovano il loro culmine nella tanto attesa piattaforma BlackBerry 10. Il BB10 e' il nuovo sistema operativo QNX che RIM gia' da tempo ha deciso di estendere ai propri palmari BlackBerry abbandonando dopo 12 lunghi anni Java. Tra le novita' annunciate per il BlackBerry World RIM per la prima volta offre l'opportunita' di toccare con mano i nuovi dispositivi con firmware BlackBerry 10.

Non si tratta di palmari gia' pronti per la commercializzazione ma solo di prototipi BlackBerry 10. Verranno consegnati a tutti gli sviluppatori partecipanti alle sessioni BlackBerry 10 Jam. Si tratta di prototipi in edizione limitata denominati BlackBerry 10 Dev Alpha. Una versione modificata del sistema operativo QNX, gia' presente sul PlayBook, che aiuterà gli sviluppatori a progettare le loro applicazioni per smartphone BB10.

Negli intenti di RIM la sessione BlackBerry Jam sara' dedicata agli sviluppatori ed è un'occasione unica per confrontarsi con gli esperti della piattaforma BlackBerry 10 ed imparare vantaggi e opportunità di business di questo nuovo SO. Durante la sessione si avra' un'ampia visione sulla creazione di applicazioni in previsione del lancio del nuovo BlackBerry OS 10 entro la fine dell'anno ed accanto a questo un graditissimo regalo per tutti gli sviluppatori.

RIM rilascera la prima beta degli strumenti BlackBerry 10 dedicati agli sviluppatori e più precisamente:

  • BlackBerry 10 Native SDK
  • BlackBerry 10 WebWorks SDK
  • BlackBerry 10 SDK per Adobe AIR
  • BlackBerry 10 SDK per applicazioni Android

Se siete interessati a sviluppatore applicazione per smartphone e tablet BlackBerry 10 potete partecipare alla Conferenza BlackBerry World iscrivendovi a questo indirizzo.

Tags: BB10
comments powered by Disqus