RIM apre 4000 punti vendita BlackBerry in Asia

RIM ha in programma una campagna per aumentare i punti vendita in Indonesia, Singapore, Thailandia e Malesia, cercando di capitalizzare sulla crescente domanda di smartphone BlackBerry del sud-est asiatico rispetto al crollo delle vendite negli Stati Uniti. RIM prevede di aprire circa 4.000 punti vendita tra negozi monomarca e magazzini ampliando la propria rete commerciale. A confermarlo e' Gregory Wade - RIM’s Asia head – a margine di un'intervista rilasciata durante la manifestazione del Mobile World Congress di Barcellona.

L'Indonesia è un banco di prova per l'espansione di RIM in tutto Sud-Est asiatico. Ben ci ricordiamo dei disordini durante un'apertura eccezionale a Jakarta per la presentazione del BlackBerry Bold 9790 che conferma come BlackBerry sia un marchio apprezzato e cercato. Non da ultimo l'apertura di un nuovo store a Giakarta nel quale e' possibile testare tutti i device prodotti da RIM. Tutto questo dimostra che RIM e' viva e vegeta ed ha una strategia di espansione molto aggressiva.

 

[via]

 

Tags: Asia , RIM
comments powered by Disqus