BlackBerry Bold Business Talent, l'innovazione al servizio del talento

In occasione del lancio del BlackBerry Bold 9790, RIM ha anche annunciato il lancio del progetto BlackBerry Bold Business Talent. Durante il corso del 2012, l’azienda individuerà i talenti emergenti della business community italiana dei diversi settori di eccellenza del made in Italy.

In occasione della Fashion Week milanese, sono stati identificati e premiati 5 talenti del settore Fashion, Luxury e Design:

  • Luca Bombassei (presidente di SKITSCH e partner di Blast Architetti)
  • Eugenia Bruni (Direttrice Creativa Pasquale Bruni)
  • Nicolò Cardi (amministratore delegato delle gallerie Cardi Black Box di Milano)
  • Mauro Di Liddo (CEO di Blackboard)
  • Francesco Moreschi (Consigliere Delegato e Responsabile Marketing e Comunicazione del Progetto Sviluppo Immagine Donna Moreschi S.p.A.)

Nel seguito dell'articolo il comunicato stampa completo.

BLACKBERRY BOLD BUSINESS TALENT: L’INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL TALENTO
 
In occasione della settimana della moda milanese, BlackBerry lancia il progetto che premia i talenti italiani del business. Premiati alla Biblioteca della Moda di Milano 5 giovani talenti emergenti: Luca Bombassei, Eugenia Bruni, Nicolò Cardi, Mauro Di Liddo e Francesco Moreschi.
 
Milano, 24 febbraio 2012 – In inglese si scrive Bold, in italiano si legge eccellenza. Da sempre il brand BlackBerry® è sinonimo di alta tecnologia unita a uno stile unico, riconoscibile, che trova la sua massima espressione nel top di gamma. In questo contesto BlackBerry ha deciso di valorizzare i “bold talent”: coloro che si sono contraddistinti per eccellenza nel proprio business e che hanno dimostrato spirito di iniziativa e intraprendenza.

 
Nasce così BlackBerry Bold Business Talent, che identificherà nel corso del 2012 i talenti emergenti e distintivi di vari settori della business community italiana. Il progetto parte in occasione della settimana della moda milanese con il riconoscimento di 5 giovani talenti dei settori Fashion e Art&Design: Luca Bombassei (presidente di SKITSCH e partner di Blast Architetti), Eugenia Bruni (Direttrice Creativa Pasquale Bruni), Nicolò Cardi (amministratore delegato delle gallerie Cardi Black Box di Milano), Mauro Di Liddo (CEO di Blackboard) e Francesco Moreschi (Consigliere Delegato e Responsabile Marketing e Comunicazione del Progetto Sviluppo Immagine Donna Moreschi S.p.A.).
 
Questi i primi giovani manager e imprenditori di successo premiati da BlackBerry e riconosciuti dalla business community per il loro spirito d’innovazione: da oggi diventano “tester” esclusivi del nuovo smartphone BlackBerry® Bold™ 9790. I 5 premiati saranno inoltre protagonisti, insieme a talenti italiani di altri settori del business selezionati nei prossimi mesi da BlackBerry, di una “guida allo sviluppo del talento nel business” che sarà realizzata e distribuita nel 2012.
“Il progetto BlackBerry Bold Business Talent unisce le performance del mondo economico e imprenditoriale alle prestazioni tecnologiche e all’esclusività degli smartphone BlackBerry Bold rivolti proprio alla business community. Oggetto iconico del manager di successo, il Bold esprime al meglio il carattere del top management aziendale, al punto da rappresentare un vero proprio stile di vita”, commenta Alberto Acito, Managing Director Reaserch In Motion Italy. “Essere “bold” significa distinguersi per spirito d’innovazione e  affermarsi come esempio di successo. In occasione della settimana della moda milanese, abbiamo voluto avviare il nostro progetto dando il giusto riconoscimento a questo business così importante per il made in Italy fornendo, allo stesso tempo, uno strumento utile per chi desidera uno stile realmente unico. Siamo già al lavoro per selezionare giovani manager di altri settori di mercato importanti per l’Italia e che andremo a premiare nei prossimi mesi”.
BlackBerry Bold Business Talent è solo la prima di una serie di iniziative nate dalla collaborazione tra BlackBerry e la Biblioteca della Moda di Milano. La Biblioteca ospiterà al suo interno nei prossimi mesi uno spazio dedicato alla filosofia e al design delle ultime novità di BlackBerry, che contribuirà alla realizzazione dell’edizione 2012 del Black Book of Retail, la prima guida completa alla distribuzione fashion di alta gamma, che prevede anche la realizzazione di una app BlackBerry in esclusiva.
 
I commenti dei protagonisti
 
“L’ideazione di un progetto architettonico si sviluppa sempre come un lungo e articolato processo creativo in cui la ricerca della mediazione fra l’utilità e la bellezza è un’occasione in cui cercare un equilibrio fra le componenti in gioco” dichiara Luca Bombassei, presidente di SKITSCH e partner di Blast Architetti. “Il supporto di un device affidabile mi agevola nel lavorare ai miei progetti secondo le mie esigenze; seguo l’ispirazione del momento e posso dare corpo alle mie idee in qualsiasi luogo grazie al mio BlackBerry”.
“Il mio business mi porta a viaggiare spesso tra Valenza e Milano. I miei spostamenti sono un momento di ispirazione che trova espressione nelle mie ultime creazioni” dichiara Eugenia Bruni, direttrice creativa Pasquale Bruni. “Gli elementi della natura suscitano immagini forti, da cui plasmo i miei gioielli. Grazie al mio BlackBerry posso immortalare ogni immagine evocativa e condividere con i miei collaboratori le mie idee in tempo reale.”
 
“BlackBerry è lo strumento perfetto per il mio tipo di business, quello dell’arte, in cui bisogna saper valorizzare le buone idee, indipendentemente dalla loro provenienza” afferma Nicolò Cardi, amministratore delegato delle gallerie Cardi Black Box. “Il nome della mia galleria, Black Box, rimanda al colore nero che deriva dalla sovrapposizione di colori, così come dalla sovrapposizione delle esperienze di artisti sia affermati che emergenti. Per il mio lavoro è importante quindi avere uno smartphone che permetta di condividere le idee migliori e farle diventare nuove opportunità di business; inoltre il mio smartphone è anche perfetto per vivere e condividere con i miei amici il mio tempo libero e le mie passioni”
 
“Per il lavoro che svolgo è fondamentale essere rapidi e multitasking, oltre che sempre connessi con il massimo di affidabilità. In Blackboard gestiamo numerosi brand fashion di successo a livello internazionale tra cui Munich, George Gina & Lucy e Swiss Chriss, di cui curiamo l’intero percorso creativo, dall’ideazione del capo alla distribuzione. Per questo è importante che gli strumenti di comunicazione che uso mi consentano un'esperienza di navigazione e di relazione veloce e performante.Personalmente affido molta importanza al design, soprattutto per i mobile devices che porto con me, e il profilo del nuovo smartphone BlackBerry 9790 Bold unisce un'ottima usability a un layout esteticamente evoluto", commenta Mauro Di Liddo, CEO di Blackboard.
 
“Per essere un marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale nel mondo della moda, bisogna lavorare con grande dedizione ed essere sempre in anticipo sui tempi. Perciò è indispensabile avere uno strumento come BlackBerry che ti permetta di essere sempre ‘on air’ grazie al BBM Messenger, con cui posso condividere i miei successi con i miei contatti in tempo reale” dichiara Francesco Moreschi, Consigliere Delegato e Responsabile Marketing e Comunicazione del Progetto Sviluppo Immagine Donna Moreschi S.p.A. “Stiamo lavorando già alle collezioni 2012-2013 e c’è la necessità di concretizzare le idee nei tempi richiesti dal mercato: con BlackBerry si riesce ad essere pragmatici con stile”.

comments powered by Disqus