Il primo smartphone BlackBerry con sistema operativo BB10 disponibile nella seconda meta' del 2012

Durante la Conference Call con i dati finanziari relativi al Q3 dell'anno fiscale 2012, il Co-CEO e fondatore di RIM Mike Lazaridis, ha chiuso il suo discorso con alcune informazioni sul nuovo superphone BlackBerry 10. La conferma e' che RIM vuole che questo sia dual-core ma con un particolare chipset che non sara' disponibile fino alla meta' del 2012. Questo ritardo nella disponibilità del chipset farà sì che i nuovi smartphone BlackBerry 10 (BB10) con sistema operativo BB10 saranno lanciati nella seconda meta' del 2012.

Tutto questo lascia presagire che in occasione della Conferenza BlackBerry World di maggio 2012 vedremo in esclusiva il primo superphone BlackBerry. Mike Lazaridis ha fatto chiarezza aggiungendo che questo nuovo chipset sara' in grado di dara un'alta efficienza alla durata della batteria come i clienti si aspettano da un BlackBerry.

E 'una notizia “dolce-amara". Da un lato e' impressionante pensare al fatto che la prossima generazione di BlackBerry 10 sara' davvero all'avanguardia quando entrera' sul mercato. Dall'altra e' spiacevole pensare di dover attendere altri 6 mesi circa per poter vedere e capire il primo smartphone BlackBerry 10.

 

 

Tags: Anteprime , BB10 , qnx
comments powered by Disqus