BlackBerry Bold 9900 e BlackBerry Bold 9790 a confronto

La nuova serie di smartphone BlackBerry 7 e' molto numerosa e molti nostri utenti ci hanno chiesto di mettere a confronto i palmari BlackBerry Bold 9900 e BlackBerry Bold 9790. Come sappiamo si tratta di due smartphone che appartengono alla linea top di gamma di RIM chiamata Bold ma si differenziano uno dall'altro dal look e dal feeling che possiamo avere.

Diamo un'occhiata piu' da vicino alle varie caratteristiche di questi due nuovi palmari di RIM.

BlackBerry Bold 9900

Si tratta dello smartphone di punta della nuova serie BlackBerry 7. E' sottile, leggero, con una fascia di acciaio inox che corre lungo tutto il suo perimetro ed una tastiera QWERTY definita la migliore del mondo mobile. Il BlackBerry Bold 9900 dispone di tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un top di gamma con un processore veloce, un touchscreen ad alta risoluzione, firmware BlackBerry 7, ed una batteria da 1230 mAh. Potete leggere la nostra recensione con scheda tecnica, prezzo e data di uscita a questo indirizzo.

A chi è rivolto: a tutti gli utenti che vogliono l'esperienza BlackBerry migliore possibile soprattutto aggiornando il palmare all'ultima versione di firmware uscita che risolve notevolmente i problemi di consumo. Ridotti ulteriormente con la versione BlackBerry Messenger (BBM) 6.1 ancora in fase beta, ma il cui rilascio e' previsto a breve.

BlackBerry Bold 9790

Il BlackBerry Bold 9790 è uno smartphone eccellente ed e' un refresh della linea BlackBerry Bold 97xx ed e' uno scalino inferiore al BlackBerry Bold 9900. Ha delle dimensioni contenute rispetto al frattello maggiore Bold 9900 con una risoluzione dello schermo minore ma pur sempre  touchscreen e un processore leggermente meno veloce. In ogni caso si tratta comunque di uno smartphone che si posiziona leggermente sotto il BlackBerry Bold 9900 ma davanti a tutti i nuovi smartphone della serie BlackBerry 7.

Sul perché RIM ha creato un Bold piu' contenuto nelle dimensioni e' facile spiegarlo. RIM si sforza di creare smartphone BlackBerry per tutti. Il BlackBerry Bold 9790 si è fisicamente più piccolo del Bold 9900 dato che non a tutti piacciono le grandi dimensioni. Anche per quanto riguarda il prezzo il BlackBerry Bold 9790 sara' molto piu' contenuto.



A chi è rivolto: a tutti gli utenti che desiderano una qualità superiore rispetto agli standard ma con dimensioni contenute e senza ingombro. Segnaliamo che il BlackBerry Bold 9790 ha una fotocamera da 5 MegaPixel con autofocus rispetto al BlackBerry Bold 9900 che si deve accontentare della funzione EDOF. Se fate molte foto il Bold 9790 e' quello che fa per voi.

 

Caratteristiche e specifiche a confronto

Se volete dare una rapida occhiata alle caratteristiche di questi due smartphone potete consultare la tabella di confronto che segue:

 

 

comments powered by Disqus