Nuovo blackout servizi BlackBerry in Nord America - RIM smentisce un proprio coinvolgimento

Nella giornata di ieri sembra alcuni utenti d'oltreoceano hanno segnalano che il servizio BlackBerry Internet non funzionava con conseguente interruzione della fruizione internet tramite il Browser, della ricezione ed invio email e dei messaggi del BlackBerry Messenger. Di fatto il servizio BlackBerry – sia esso BIS che BES – ha funzionato ad intermittenza per circa un'ora fino a ristabilirsi del tutto.

Questa volta la causa del disservizio BlackBerry in Nord America non e' da imputare a RIM ma piuttosto e' il risultato di un problema della rete internet molto piu' ampio. Infatti RIM ha subito precisato con un comunicato stampa che c'è stato un problema globale di Internet nella mattina del 7 Novembre che ha inciso su un certo numero di Internet Service Provider (ISP) di tutto il mondo. Tuttavia la infrastruttura BlackBerry di RIM non è stata influenzata anche se alcuni clienti possono aver avuto dei ritardi nella consegna/invio di messaggi e nell'accesso ad internet.

Nulla a che vedere con il disservizio che qualche settimana fa avevano colpito quasi tutti gli utenti BlackBerry che RIM ha sparsi in tutto il Mondo. Questa volta la causa era originata da terze parti e risolta in breve tempo. Alcune nostre fonti statunitensi confermano che il disservizio si è risolto entro un massimo di un'ora.

 

Tags: BIS , Disservizi , USA , blackout
comments powered by Disqus