Blackout BlackBerry, RIM offre in regalo un set di applicazioni per scusarsi del disagio sul disservizio BlackBerry

RIM annuncia oggi che a breve sarà disponibile su BlackBerry App World un set di applicazioni gratuite, per un valore di oltre 100 dollari americani, come dimostrazione di gratitudine alla propria clientela per la pazienza dimostrata durante l’ultima interruzione dei servizi BlackBerry. Invece per la clientela enterprise verranno messo a disposizione gratuitamente per un mese i servizi del supporto tecnico BlackBerry


Una mossa quella di RIM assolutamente originale e soprattutto inattesa per compensare un disservizio unico nel suo genere avvenuto nei giorni scorsi (10, 11 e 12 Ottobre 2011, ndr) - dopo 18 lunghi mesi di livello di servizio al 99,9% - nella lunga storia di RIM costellata da successi e costantemente in salita.

La selezione completa di applicazioni sarà disponibile per il download su BlackBerry App World per un periodo di 4 settimane a partire da mercoledì 19 ottobre e comprende la seguente lista di app (con altre che si aggiungeranno in seguito): 

·    SIMS 3 - Electronic Arts
·    Bejeweled - Electronic Arts
·    N.O.V.A. - Gameloft
·    Texas Hold’em Poker 2 - Gameloft
·    Bubble Bash 2 - Gameloft
·    Photo Editor Ultimate - Ice Cold Apps
·    DriveSafe.ly Pro - iSpeech.org
·    iSpeech Translator Pro - iSpeech.org
·    Drive Safe.ly Enterprise - iSpeech.org
·    Nobex Radio™ Premium - Nobex
·    Shazam Encore - Shazam
·    Vlingo Plus: Virtual Assistant - Vlingo

Alla clientela enterprise di RIM sarà offerto un mese gratuito di supporto tecnico. I clienti attuali avranno a disposizione un ulteriore mese di contratto per il supporto tecnico, e i clienti che non dispongono al momento di un contratto per il support tecnico potranno avere a disposizione, sempre gratuitamente, un mese di prova dei BlackBerry Technical Support Services - Enhanced Support. Dettagli ulteriori riguardo il programma e info per la registrazione, saranno disponibili al seguente link www.blackberry.com/enterpriseoffer.
“Siamo grati alla nostra fedele clientela BlackBerry per la sua pazienza,” ha aggiunto Lazaridis. “Ci siamo scusati con i nostri clienti e lavoreremo senza sosta per recuperare la loro fiducia. Abbiamo attivato procedure forti ed immediate per prevenire qualsiasi altro inconveniente del genere in futuro.”
Note per la stampa:
L’ultima settimana, molti dei nostri clienti hanno registrato una interruzione o un ritardo dei servizi per un period di circa 3 giorni in Europa, Medio Oriente, India e Africa, 1 giorno e mezzo in America Latina e Canada, e 1 giorno negli Stati Uniti. I nostril team a livello mondiale hanno lavorato senza sosta per contenere il problema e rendere quanto minimo possibile l’impatto per la nostra clientela. Giovedì 13 ottobre il livello dei servizi è tornato alla normalità.


* NB: la disponibilità di questa offerta dipende dal tipo di device, versione del sistema operativo, accesso al BlackBerry App World ed eventuali condizioni e/o restrizioni locali.  

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