BlackBerry PlayBook, prezzi scontati per aumentare le vendite del tablet QNX di RIM

Il lancio del tablet BlackBerry PlayBook non ha ancora registrato dati confortanti come RIM sperava. In un ottica di diffusione di questo prodotto, RIM ha studiato dei piani promozionali con i propri partner al dettaglio che hanno lo scopo di aumentare l'adozione del PlayBook. I primi segnali di tutto questo ci arrivano da oltreoceano con conferme del ritocco verso il basso del prezzo.

Ai magazzini Wal-Mart si è notato il prezzo più basso dal tablet QNX di RIM pari a 250 dollari per la versione da 16GB. Questa iniziativa non è isolata dato che anche altri rivenditori al dettaglio come Best Buy, Future Shop e Staples lo propongono a 300 dollari (399 in caso di acquisto online più una gift card di 100 dollari). Iniziative commerciali che, nel caso di Best Buy e Future shop, sono confermate con validita' fino al prossimo 6 ottobre.

Non e' ancora chiaro se questa scontistica sarà applicata anche in Europa ed in Italia. Resta comunque il fatto che un tablet BlackBerry PlayBook proposto a 299 euro non sarebbe per nulla un cattivo affare. Anzi ribadiamo che si tratta di un ottimo prodotto che tra un mese circa sarà completato con il client nativo email e PIM attraverso un aggiornamento firmware.

 

 

 

 

 

 

[via]

Tags: PlayBook , Prezzi , qnx , vendite
comments powered by Disqus