Andare sulla luna con il BlackBerry PlayBook, basta crederci

Nel giugno scorso abbiamo pubblicato un articolo in cui abbiamo spiegato come un gruppo di scienziati denominato The Part-Time Scientists era in procinto di portare il QNX sulla luna con il Google Lunax X Challenge. Allora il QNX aveva il ruolo di sistema operativo che muoveva il robot “Asimov”.

Un altro gruppo di ambiziosi scienziati canadesi ha preso spunto da quel progetto. Il loro obiettivo è quello di ispirare il Canada nella stessa maniera in cui il Presidente John F. Kennedy fece con gli Stati Uniti con lo sbarco sulla luna nel 1960. Il loro desiderio è di innescare una generazione di innovazione in Canada per riuscire a farlo diventare  un leader mondiale nella tecnologia.

L'obiettivo di questo progetto è la costruzione di un modulo lunare alimentato da un BlackBerry PlayBook che, dopo esser atterrato sulla luna, dovrebbe comunicare con la Terra. Il progetto è appena agli inizi ed è possibile seguire i loro sforzi direttamente su Facebook oppure sul loro sito web www.playbookmoon.ca.

comments powered by Disqus