BlackBerry 9890 Torch, il primo smartphone di RIM con firmware QNX. Vero o falso?

RIM ha confermato che il primo smartphone BlackBerry - o superphone come li chiama il suo Co CEO Mike Lazaridis - con sistema operativo QNX verrà presentato in occasione della prossima DevCon che si svolgerà a fine Ottobre a San Francisco. Sta di fatto che stanno circolando alcune foto che molti confermano essere del BlackBerry Torch 9890 con firmware QNX, lo stesso che muove il tablet BlackBerry PlayBook anche se i dubbi sono molti.

BlackBerry Torch 9890: il primo smartphone di RIM con firmware QNX

Infatti ai possessori del PlayBook la schermata iniziale di questo nuovo smartphone è sicuramente familiare dato che le icone del Browser,della Video Chat, di Adobe Reader e tutte le altre sono le medesime che troviamo nel tablet di RIM. Ci sembra strano che non venga prevista una fotocamera frontale vista la presenza della Video Chat.

Ci viene pure confermato che si tratta di un prototipo e quindi modifiche sono possibile anche sul form-factor del device che ricalca le orme del BlackBerry Torch 9860 con firmware QNX 2.0. Questa versione è la stessa attesa a fine ottobre come aggiornamento del BlackBerry PlayBook e che porterà client email nativo, PIM e Player Android.

BlackBerry Torch 9890: il primo smartphone di RIM con firmware QNX

Da questa foto notiamo come l'utente stia spostando l'icona del BlackBerry Messenger semplicemente trascinandola come si fa sul tablet BlackBerry PlayBook. Nei prossimi giorni cercheremo di avere maggiori notizie su questo nuovo prototipo.

comments powered by Disqus