Guida all'acquisto, quale BlackBerry scegliere?

L'ultima serie di smartphone BlackBerry 7 presentati da RIM porta diverse novità in fatto di dispositivi e scegliere quello giusto che fa per noi diventa quasi una sfida. Ogni dispositivo si rivolge ad un particolare insieme di utenti, ma vi aiuteremo a far luce su tutto questo in modo che possiate scegliere lo smartphone BlackBerry migliore per voi.

RIM sviluppa diverse famiglie di smartphone BlackBerry ed ognuna di esse rappresenta un diverso tipo di utente. Della nuova serie di dispositivi BlackBerry 7 stiamo vedendo il refresh del Bold, del Torch e del Curve mentre non c'è la continuazione del Pearl e dello Style.

BlackBerry Bold 9900


Il BlackBerry Bold 9900 è lo smartphone di punta di RIM. Il Bold è noto per il suo form-factor e le caratteristiche distintive del design classico BlackBerry con tastiera completa QWERTY e trackpad di navigazione. Questi dispone anche di una completa interfaccia touch screen. La serie BlackBerry Bold è anche la serie più costosa offerta da RIM.

A chi si rivolge: agli utenti che vogliono l'esperienza BlackBerry migliore possibile.

  • Gestori telefonici: TIM, Vodafone, H3G, Wind
  • Disponibilità: immediata
  • Prezzo di vendita: dai 540 ai 649 euro a seconda della rete di distribuzione.


 
BlackBerry Torch 9810 e 9860
 


Il BlackBerry Torch 9810 si basa sul suo precedessore BlackBerry Torch 9800 con un full touchscreen e trackpad di navigazione associati ad una tastiera slide full QWERTY. Il BlackBerry Torch 9860 è un dispositivo full touchscreen con trackpad di navigazione ma senza tastiera fisica. Lo schermo più ampio della linea Torch rendere il dispositivo auspicabile per coloro che cercano qualcosa in più dal punto di vista della navigazione web e della visualizzazione multimediale.

A chi si rivolge: agli utenti che desiderano la piena esperienza touchscreen.

  • Operatori telefonici: TIM, Vodafone, H3G, Wind
  • Disponibilita: entro gli inizi di ottobre
  • Prezzo di vendita: intorno ai 550 euro


 
BlackBerry Curve 9360
 


Il BlackBerry Curve 9360 è destinato ad un mercato consumer ed è conosciuto anche come dispositivo “entry level" per chi vuole approcciare per la prima volta il mondo BlackBerry con tutte le funzioni principali. Il BlackBerry Curve 9360 è dotato di un design sottile e leggero così come di una tastiera QWERTY con trackpad di navigazione.

A chi si rivolge: agli utenti che desiderano un buon dispositivo BlackBerry e non vogliono spendere una fortuna.

  • Operatori telefonici: TIM, Vodafone, H3G, Wind
  • Disponibilità: entro la metà di ottobre
  • Prezzo di vendita: intorno ai 300/350 euro


 
Caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone BlackBerry 7

Presentiamo una tabella riassuntiva di confronto in modo da poter vedere le varie caratteristiche di ogni dispositivo

comments powered by Disqus