BlackBerry 9980 Bold, tutta la verita' dietro al misterioso modello BlackBerry Knight R47 9980

Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato con questo articolo la possibile uscita del primo prototipo di BlackBerry con il famoso e tanto apprezzato sistema operativo QNX. Inizialmente denominato BlackBerry 9980 Bold abbiamo invece piu tardi scoperto che si tratta di un modello realmente esistente ma il cui nome e' BlackBerry Knight R47 9980.

Il BlackBerry Knight R47 9980 e' stato fotografato e ripreso in Cina, cosa piuttosto insolita, ma si e' comunque rivelato non una semplice imitazione.

A quanto trapelato dal sito dio BerryCN il dispositivo in realtà è una special edition del BlackBerry 9900 Bold, denominato appunto BlackBerry Knight R47 9980, con un design ideato dalla casa automobilistica Porsche.

Il BlackBerry Knight R47 9980 è praticamente del tutto uguale al BlackBerry 9900 Bold e con sistema operativo BlackBerry 7 e non il famigerato BlackBerry QNX, inoltre è dotato di schermo touchscreen, tecnologia NFC, anche se a quanto pare manca l'autofocus, piu tutte le connessioni disponibili sul BlackBerry 9900 Bold. Completamente ridisegnato l'estetica della tastiera con dei tasti in basso rilievo che acquistano un carattere tecnologico simile ad un film di fantascienza. Di questa 'Special Edition'  ad ora non si conosce il prezzo è la data di uscita, anche se come abbiamo potuto vedere con altre edizioni speciali, avrà un prezzo riservato a un pubblico d'elitè.

Si vocifera infatti un prezzo intorno ai 2000 dollari cosi da farlo rientrare a pieno titolo nella categoria dei BlackBerry di lusso che abbiamo visto varie volte con modelli in oro o tempestati di pietre preziose:

comments powered by Disqus