BlackBerry Media Box, vedere la TV di casa sui cellulari BlackBerry

Prendetela come un'anticipazione sulla quale cercheremo di avere maggiori notizie nei prossimi giorni. La stessa fonte che ci confermo' nel maggio del 2010 che RIM stava progettando quello che inizialmente si chiamava BlackPad e che ora conosciamo come BlackBerry PlayBook, ci conferma che si sta portando avanti la realizzazione del BlackBerry Media Box.

 

RIM sta progettando il BlackBerry Media Box: ricevitore multimediale digitale


Ci è stato detto questo BlackBerry Media Box sembra essere un dispositivo da collegare alla TV di casa presente in casa e che consente di visualizzare i video e le foto presenti in rete, ma non solo. Possiamo anche guardare film, foto, ascoltare musica e molto altro ancora, tutto in streaming, accedendo ai contenuti presenti su un qualsiasi Pc o in rete.

Il BlackBerry Media Box di RIM si basa su un hardware simile a quello del PlayBook e dovrebbe essere alimentato dal sistema operativo QNX. La nostra ipotesi è che potremmo vedere questo prodotto rilasciato entro la fine del 2011. I dettagli ancora non ci sono noti ma non mancheremo di monitorare le nostre fonti per ricevere ulteriori informazioni.

Progetti di questo genere non sono una novità. Ricordiamo infatti lo SlingBox un prodotto simile ben conosciuto sul mercato americano che sta iniziando a diffondersi anche in Europa. La moda del momento sta diventando quella di potersi vedere la propria televisione di casa in mobilità sul proprio BlackBerry. Vale a dire fuori di casa sfruttando il nostro palmare o cellulare.

[via]

comments powered by Disqus