Firmware BlackBerry 6.1 - Research In Motion conferma il rilascio a Maggio

Nella recente trimestrale Research In Motion ha promesso agli investitori che la prossima versione del sistema operativo BlackBerry 6.1 sarà rilasciato a Maggio. Non si è potuto conoscere esattamente cosa porterà questa nuova versione firmware dato che è stata etichettata come “importante aggiornamento”. Questo potrebbe essere interpretato in molti modi diversi. Potremo vedere un'anteprima di ciò che sarà il QNX ? 

Firmware BlackBerry 6.1 - Research In Motion conferma il rilascio a Maggio

Alcuni analisti pensato che RIM possa creare un  sistema operativo ibrido formato dall'attuale sistema operativo BlackBerry e dal QNX. Noi crediamo che non sia possibile vedere un tale s.o. ibrido, né tanto meno il nuovo QNX. La nostra ipotesi è che ci saranno delle sostanziali modifiche all'interfaccia utente che possono provenire dallo sviluppo di TAT recentemente acquisita da Research In Motion.

Firmware BlackBerry 6.1 - Research In Motion conferma il rilascio a Maggio

RIM ha chiarito che si tratterà di un aggiornamento enorme ed abbiamo visto alcune diapositive riguardanti le nuove funzionalità per l'interfaccia di questo sistema operativo. Dalla schermata iniziale a l'opzione per impostare i preferiti e fino alle applicazioni frequenti. Ci sono altre caratteristiche che saranno aggiunte a questo aggiornamento, magari trovando una via di mezzo con una nuova interfaccia utente ed un'aumentata facilità d'uso. 

 

 

[via]

Tags: Firmware 6
comments powered by Disqus