Software Blackberry gratuito - Gestire in automatico accessione e spegnimento della connessione Wi-Fi con Wi-Fi Manager

Il wifi sul nostro BlackBerry è risaputo come possa portare ad un consumo eccessivo della batteria quando non è in uso. Durante la giornata molti di noi viaggiano tra località che hanno Wi-Fi programmati sul proprio BlackBerry per la connessione automatica, ma nel tempo in cui si è al di fuori di tale aree, la batteria rischia di scaricarsi rapidamente.

Un aiuto a risolvere questa problematica ci viene da WiFi Manager, un'applicazione BlackBerry che si occuperà di spegnere automaticamente il Wi-Fi del nostro BlackBerry quando si uscirà dalla zona di copertura del segnale, per poi riaccenderlo sempre automaticamente quando si entrerà in un'altra zona di copertura da noi programmata.

Dopo aver effettuato l'installazione non avremo una nuova icona sulla schermata iniziale. Per configurare WiFi Manager dovremo andare in Opzioni e aprire da lì l'applicazione.

Quindi nell'elenco delle "Applicazioni di terzi" individuare la voce "Wi-Fi Manager":

Quando ci si trova all'interno di una zona Wi-Fi accessibile dal BlackBerry, è sufficiente aprire il menu ed aggiungerla al Wifi Manager.

A questo punto la nostra area wifi sarà memorizzata e quando ne usciremo si disattiverà automaticamente la connessione Wi-Fi del BlackBerry con conseguente risparmio della batteria.

Il funzionamento dell'applicazione è estremamente semplice: non fa altro che memorizzare entro quali celle telefoniche si trova l'area che abbiamo salvato e quindi attivare il Wi-Fi quando si entra all'interno di tale zona per poi disattivarlo quando si esce. Nell'opzione "location info" presente nel menu possiamo leggere i dati delle celle telefoniche relative.

WiFi Manager è  disponible con download gratuito su App World per BlackBerry con firmware 4.5 o superiore e funziona in qualsiasi paese e con qualsiasi gestore telefonico

comments powered by Disqus