La roadmap dei nuovi smartphone BlackBerry in uscita nel 2011. BlackBerry Montana, Monaco, Sedona, Malibù con BlackBerry 6.1 Evolution

Nelle ultime settimane abbiamo imparato molto sui nuovi dispositivi che Research In Motion intende rilasciare nel corso del 2011. Abbiamo visto le specifiche il BlackBerry Dakota (Bold ibrido con tastiera QWERTY e schermo touchscreen), il BlackBerry Monaco (aka Storm 3 anche se forse non rientrerà nelle serie Storm al momento del lancio), il BlackBerry Torch 2 ed il BlackBerry Apollo (nuovo Curve). A tutto ciò è seguito anche un altro dispositivo della serie Curve con il BlackBerry Sedona.
 


Oggi, grazie alle diapositive che seguono nel resto dell’articolo, possiamo analizzare la tabella di marcia per tutti i dispositivi BlackBerry con supporto alla rete CDMA – non disponibile in Europa – ma che ci fanno comprendere e presumere che gli stessi dispositivi saranno lanciati in Europa con supporto alle nostre reti. A questa lista dobbiamo anche aggiungere il BlackBerry Malibù che sarà il primo Curve touchscreen.

Tra tutti questi palmari BlackBerry RIM in uscita nei prossimi 8/12 mesi dobbiamo chiarire che:

  • Il nuovo RIM BlackBerry Bold Touch: Dakota è la versione GSM, mentre Montana è la versione CDMA;
  • Linea Curve: Apollo è la versione GSM, mentre Sedona è la versione CDMA;
  • Linea Curve touchscreen: Malibu è il nuovo touchscreen CDMA a cui probabilmente si aggiungerà un dispositivo GSM

Sul fronte del sistema operativo BlackBerry 6.1 possiamo già anticipare alcune cose come un'esperienza utente più veloce con una "grafica liquida", Browser BlackBerry Webkit molto più veloce (grazie all'accelerazione hardware ed ai nuovi processori), più opzioni di personalizzazione homescreen e anche la ricerca vocale universale.

Tutto sommato le cose stanno davvero cominciando alla grande nel 2011 grazie a RIM! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


[via]

Tags: Anteprime , Roadmap
comments powered by Disqus