I palmari BlackBerry RIM utilizzano in esclusiva la tecnologia DataSmart per l'invio e la ricezione di dati

Come probabilmente già sapete gli smartphone BlackBerry sono progettati per essere efficienti nella ricezione e nell'invio dei dati con una grande compressione per limitare l'utilizzo del monte kb previsto dalla nostra tariffa flat in vigore con il gestore telefonico. Non tutti sanno, però, che questa tecnologia si chiama DataSmart ed è disponibile solo con i palmari BlackBerry RIM.

Ma che cos'è la tecnologia DataSmart? Il modo più semplice è pensare di confrontarlo con quello che succede per i file zippati di grandi dimensioni che riceviamo sul nostro computer. Quando si utilizzano i dati su uno smartphone BlackBerry è come se questi fossero compressi per essere  inviati o ricevuti andando ad utilizzare minimamente il tuo piano dati.

In realtà, secondo un nuovo studio di Rysavy Research, solo gli smartphone BlackBerry con tecnologia DataSmart permettono fino a 2 volte di più di navigazione sul web, 4 volte di più l'invio e la ricezione di email e 2 volte di più le comunicazioni via social-network rispetto ad altri smartphone a cui è associata una flat dati. Secondo Peter Rysavy, i benefici degli smartphone BlackBerry con tecnologia DataSmart vanno dal funzionamento più veloce delle varie applicazione ed una maggiore durata della batteria. In sostanza "DataSmart" è la tecnologia BIS di RIM che comprime i vostri dati, email, e un sacco di altre cose attraverso i server di Research In Motion per ottimizzare l'utilizzo dei dati per il vostro dispositivo. Questo è un ottimo punto a favore di RIM che permette di fare da 2 a 4 volte di più a livello di navigazione, networking ed invio/ricezione di email su BlackBerry rispetto a tutti gli altri dispositivi mobili.

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia DataSmart potete visitare la pagina www.BlackBerry.com/datasmart

[via]

Tags: DataSmart
comments powered by Disqus