RIM compra TAT per innovare l'interfaccia grafica del BlackBerry PlayBook

Research In Motion ha annunciato ufficialmente di aver acquisito TAT - The Astonishing Tribe – confermando il proprio entusiasmo per l'entrata del loro team in RIM dove porteranno il loro talento per il tablet RIM BlackBerry PlayBook e la piattaforma dei palmari BlackBerry.

Per chi non lo sapesse TAT è rinomato per la loro innovativa interfaccia utente mobile (UI) ed ha una lunga storia di collaborazione con la tecnologia mobile. TAT si concentra sulla realizzazione di esperienze grandi utenti dal design, alla tecnologia e la prospettiva di usabilità. La loro tecnologia di design è usata oggi in una varietà di settori tra cui quello dell'elettronica dell'automotive. Continua con il video sulle potenzialità di TAT.

Esempi di disegni TAT ed i loro concetti possono essere visti sul loro sito web all'indirizzo www.tat.se. Dopo aver acquisito Torch Mobile, QNX ed ora TAT, Research In Motion ha colto le prospettive necessarie per garantire delle ottime armi di difesa ed attacco ai propri palmari BlackBerry RIM che devono arrivare nel prossimo futuro sul mercato mondiale.

E' sicuro che TAT ha già lavorato su alcuni progetti del tablet RIM BlackBerry PlayBook prima di diventare parte integrante di Research In Motion ma questa acquisizione permetterà di aumentare la mole di lavoro in maniera esponenziale per portare nuove innovazioni.

[via]

Tags: PlayBook
comments powered by Disqus