BlackBerry QNX, il primo ministro canadese annuncia un investimento di 40 milioni di dollari

BlackBerry QNX, il primo ministro canadese annuncia un investimento di 40 milioni di dollari
 
In seguito alle precedenti indiscrezioni di The Globe and Mail, il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ha annunciato un investimento di 40 milioni di dollari in BlackBerry QNX per sviluppare ulteriormente veicoli sicuri, connessi e autonomi.
 
 
A tal proposito l'Onorevole Justin Trudeau, Primo Ministro del Canada, ha affermato come:
 
“La corsa per il primo posto nella nuova economia è già iniziata, e se vogliamo vedere i canadesi prendere l'iniziativa, dobbiamo avere le spalle coperte. Ecco perché il nostro governo sta investendo 40 milioni di dollari in BlackBerry QNX per progettare e sviluppare una nuova piattaforma software per le auto di oggi e di domani. Questo investimento creerà buoni posti di lavoro nella classe media per i canadesi, renderà le nostre auto più sicure e posizionerà ulteriormente il Canada come un hub globale per l'innovazione.”
BlackBerry QNX porterà più di 800 nuovi posti di lavoro nella classe media in Canada nei prossimi dieci anni e ne manterrà altri 300. I finanziamenti forniti aiuteranno BlackBerry QNX a migliorare la propria integrazione con le piattaforme di auto connesse, i sistemi di assistenza alla guida automatizzati e a contribuire alla creazione di nuovi concetti di veicoli automatizzati e piste di prova.
 
Oltre all'investimento di 40 milioni, BlackBerry ha impegnato ulteriori 310,5 milioni per il progetto e altri 5 milioni per la sicurezza informatica per collaborare con istituzioni governative, post-secondarie e aziende private.
comments powered by Disqus