BlackBerry Messenger, importanti cambiamenti per gli utenti BBM con OS BB10 e BBOS

BlackBerry Messenger, importanti cambiamenti per gli utenti BBM con OS BB10 e BBOS
 
Per quelli che come voi utilizzano ancora BBM su BlackBerry 10 e BBOS, vi segnaliamo come BlackBerry ha evidenziato alcune importanti modifiche imminenti che influenzeranno il vostro utilizzo dell'app a partire dal prossimo 27 giugno, specialmente se usate i canali BBM o siete in qualsiasi gruppo BBM.
 
 
BlackBerry informa come:
 
“Come abbiamo precedentemente comunicato su queste pagine, BlackBerry ha migrato il servizio BBM Consumer per dispositivi Android e iOS al partner strategico Emtek. Come parte di questo processo, alcune delle funzionalità BBM Consumer esistenti sui dispositivi BB10 e BBOS non saranno più supportate a partire dal 27 giugno 2018. Oltre alle modifiche per BB10 e BBOS descritte di seguito, BBM per Windows Phone non sarà più disponibile dal 27 giugno.

Riconosciamo e ci scusiamo per l'inconveniente che ciò causerà ad alcuni utenti e desideriamo ribadire che BlackBerry continua a supportare i dispositivi BB10 e BBOS come descritto qui.

Prossime modifiche a BBM Consumer per dispositivi BB10 e BBOS:

I canali BBM non saranno più disponibili sui dispositivi BB10 e BBOS
I gruppi BBM non supporteranno più i gruppi con una combinazione di partecipanti BB10/BBOS e partecipanti Android/iOS – Gruppi BBM continueranno a supportare gruppi con solo partecipanti BB10 e BBOS o gruppi con solo partecipanti Android e iOS
Lo Shop BBM non offrirà più pacchetti adesivi o abbonamenti a pagamento su dispositivi BB10 e BBOS anche se i contenuti gratuiti continueranno a essere disponibili
Le immagini visualizzate non saranno visibili tra gli utenti BB10/BBOS e gli utenti Android/iOS
È importante sottolineare che gli utenti BB10/BBOS di BBM Consumer continueranno a essere in grado di inviare e ricevere messaggi 1:1 con utenti BBM Consumer Android e iOS.

Se attualmente utilizzi BBM Consumer con un dispositivo BB10/BBOS e desideri continuare a utilizzare le funzionalità di BBM Consumer esistenti (insieme a molte nuove funzionalità che Emtek ha reso disponibile agli utenti Android e iOS) ora puoi creare un nuovo account BBM su e Android o iPhone e importare i tuoi contatti esistenti da BB10 al nostro nuovo dispositivo.

Le istruzioni per trasferire i contatti su Android sono disponibili qui
Le istruzioni per trasferire i contatti su iOS sono disponibili qui
Come promemoria, BlackBerry continua a gestire BBM per BBOS e BlackBerry 10, e ti ringraziamo per la fedeltà BBM indipendentemente dal dispositivo che scegli.”

Chiaramente è spiacevole vedere come BlackBerry stia rimuovendo quelle opzioni per gli utenti di BlackBerry 10 e BBOS, ma è una mossa che ci si aspettava. Se gestisci un canale BBM su BB10 o BBOS e non avrai più accesso ad esso, non dimenticare che dovresti comunque utilizzare il portale online in modo da non essere bloccato completamente.
comments powered by Disqus