BlackBerry Mobile, venduti circa 850.000 smartphone nel 2017

BlackBerry Mobile, venduti circa 850.000 smartphone nel 2017
 
Sembra che gli smartphone a marchio BlackBerry venduti nel 2017 siano circa 850.000. E' una delle stime apparse durante il Mobile World Congress. Ad onor del vero dobbiamo dire che BlackBerry Mobile ha lavorato duramente per aumentare la propria presenza sul mercato con smartphone quali il BlackBerry KEYone e BlackBerry Motion.
A tal proposito il Global General Manager di BlackBerry, Francois Mahieu, ha ribadito come:
 
"In termini di creazione di fetta di mercato, se guardiamo alla nostra impronta globale, siamo ovunque: è difficile trovare un posto dove il KEYone non sia disponibile"
 
Tuttavia, anche se il KEYone è disponibile in più di 50 paesi e 110 operatori, non è sempre facile farlo intendere al consumatore finale dato che c'è ancora la percezione che BlackBerry non abbia app o sia ancora alimentata da un sistema operativo proprietario.
Infatti non è semplice convincere i consumatori della bontà dei prodotti. Uno degli ostacoli principali è che gli smartphone BlackBerry vengono ancora percepiti come quelli con un sistema operativo ormai in minoranza, dove mancano applicazioni e servizi. Insomma, BlackBerry deve impegnarsi a far passare il messaggio che ora, con Android, il software è quello standard - con il valore aggiunto di sicurezza, stabilità e un hardware che non ha paura di essere diverso dal solito. 
 
A ta proposito BlackBerry afferma come:
 
"Capiamo che ci vuole tempo per ricostruire un'operazione, e capiamo che BlackBerry non è per tutti. Rimarremo fermi in una categoria premium, innovando su tastiere, materiali e aree per mostrare alle persone che siamo qui per restare, è una maratona, non uno sprint".
 
Come sappiamo già, BlackBerry Mobile ha pianificato almeno altri due dispositivi per il 2018 nonostante le basse stime di vendite dei dispositivi a marchio BlackBerry.
 
comments powered by Disqus