BlackBerry Priv, fine degli aggiornamenti di sicurezza mensili

BlackBerry Priv, fine degli aggiornamenti di sicurezza mensili
 
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno e delle relative vacanze, BlackBerry ha deciso di fare un po' di pulizia per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti software Android. Un suo nuovo post, Alex Thurber ha definito lo stato degli aggiornamenti mensili per il BlackBerry Priv anche perché è certo che questo device non sarà aggiornato a Nougat.
A tal proposito BlackBerry afferma come:
 
“Quando abbiamo presentato il nostro primo dispositivo Android più di 24 mesi fa, ci siamo impegnati a fornire 2 anni di aggiornamenti mensili del software per il PRIV. Fedeli alla nostra parola, abbiamo adempiuto a questo impegno anche se, in verità, la postura di sicurezza incorporata del PRIV aveva scarso bisogno di molti degli aggiornamenti forniti in collaborazione con partner come Google e Qualcomm.
Ora che siamo usciti dalla finestra originale di 2 anni, non pubblicheremo più aggiornamenti mensili per il PRIV. Detto questo, continueremo a supportare i nostri fedeli utenti come segue:
In primo luogo, ovviamente adempiremo tutti gli obblighi di garanzia per il PRIV.
In secondo luogo, come sottolineato sopra, riteniamo che i nostri telefoni siano intrinsecamente più sicuri a causa del modo in cui sono stati progettati con funzionalità di sicurezza dall'interno verso l'esterno.
Terzo, se venisse esposta una vulnerabilità critica, coinvolgeremo i nostri partner, se necessario, per sviluppare e fornire le patch necessarie.
In quarto luogo, siamo lieti di annunciare che con i nostri partner di BlackBerry Mobile introdurremo presto un programma di trade-up per gli attuali clienti BlackBerry che stanno ancora utilizzando il PRIV e quelli che si aggrappano ai dispositivi BB10 e BBOS. Restate sintonizzati per i dettagli e preparati a passare a un BlackBerry KEYone o Motion, gli smartphone Android più sicuri del pianeta.”
 
Cosa ne pensate ? Lasciate pure un messaggio qui sotto.
comments powered by Disqus