Twitter raddoppia il numero di caratteri da 140 a 280

Twitter raddoppia il numero di caratteri da 140 a 280

Dopo una breve fase di beta test iniziata a fine di settembre, Twitter ha deciso di iniziare ufficialmente ad espandere il proprio numero di caratteri portandolo da 140 a 280. Con questa mossa, la società californiana, pensa di poter aumentare il numero di account collegati grazie al raddoppio di spazio a disposizione. Questa presa di posizione si rende necessaria per poter aumentare il numero di iscritti a questo social network che da diversi anni registra una crescita limitata.

In sostanza la possibilità di scrivere di più dovrebbe consentire agli utenti di pubblicare più contenuti senza perdere tempo a tagliare e limare i messaggi. Inoltre, video, foto, link non saranno più considerati nel limite di caratteri consentiti.


Vale la pena di sottolineare che le persone coinvolte nel test sono molto entusiaste dello spazio aumentato a disposizione tanto da aver notato un incremento dei follower, dei mi piace e dei retweet. Inoltre, facciamo notare, che la modifica del numero dei caratteri non si applica alle lingue come giapponese, coreano e cinese dove il limite rimarrà di 140 caratteri.

Che cosa ne pensate? La considerate una buona mossa? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

comments powered by Disqus