DropBox per BlackBerry 10 non funziona, ecco perché

DropBox per BlackBerry 10, ecco perché non funziona più

Come sappiamo, DropBox per BlackBerry 10 è sempre stata un'ottima soluzione di archiviazione e condivisione file online da remoto che offriva ai suoi iscritti uno spazio virtuale gratuito di circa 2GB. In questo modo se desideriamo condividere immagini, file, documenti o le nostre foto con amici e conoscenti lo possiamo fare tramite DropBox senza la necessità di inviare email o messaggi ma condividendoli online. Inoltre era un ottimo strumento per poter immagazzinare ed avere accesso a tutti i nostri documenti dal BlackBerry quando siamo lontani dal pc. Ma perché scriviamo al passato ? Presto detto.

Da qualche giorno diversi utenti lamentano il fatto che DropBox, o meglio Connect to DropBox come si chiama in effetti la app sullo store BlackBerry World, ha cessato di funzionare correttamente. Gli utenti che l'hanno sempre utilizzata da BlackBerry 10 confermano di non poter accedere ai propri file. La ragione è facilmente è facilmente spiegabile dalla foto che condividiamo di seguito:

DropBox per BlackBerry 10, ecco perché non funziona più

 

E' DropBox stessa a spiegare come sulle pagine del proprio sito:

“Dropbox non offre l'app Dropbox per BlackBerry. Questa app è stata realizzata da BlackBerry Limited utilizzando le API Dropbox e non è stata verificata da Dropbox.“

In sostanza l'app che troviamo preinstallata sui nostri smartphone BlackBerry 10 si chiama Connect to DropBox ed è stata realizzata da BlackBerry diversi anni fa. L'ultimo aggiornamento rilasciato da BlackBerry risale a maggio del 2015 ed è probabile che, non aggiornando più l'app alle API più recenti, la stessa abbiamo smesso di funzionare o, più plausibilmente, sia stato bloccato l'accesso in cloud ai terminali BB10. Purtroppo è un'altra app, molto importante, non più utilizzabile su BlackBerry 10.

comments powered by Disqus