Ufficiale, Google acquista HTC

Ufficiale, Google acquista HTC

Avevamo già anticipato con questo nostro articolo la possibilità di acquisto di HTC da parte di Google. In effetti il tutto sarà ufficializzato domani tanto che HTC ha fatto bloccare la transazione e quotazione delle proprie azioni in virtù dell'annuncio di una grande operazione.
 

In sostanza Google acquisirà la divisione smartphone di HTC per rafforzare la proprio posizione come produttore diretto di smartphone. Questo anche per cercare di mettere pressione ad aziende come Apple, Samsung e Huawei che la fanno da padrone.


Non dimentichiamoci che HTC, a dispetto di smartphone di alta qualità e molto ben realizzati, è da tempo in difficoltà finanziaria nel settore smartphone. Pertanto Google ha pensato bene di acquisire la divisione smartphone di HTC al fine di sfruttare il know-how per la propria gamma Pixel. Da parte sua HTC esce dal mercato dei dispositivi mobili per concentrarsi su quello della realtà virtuale, destinando nuove risorse sul proprio visore Vive.

Stando ai più esperti è una operazione che accontenta entrambe le parti consentendo alle due aziende di proseguire e rafforzare i rispettivi business. Ad ogni modo l'annuncio ufficiale è atteso nella giornata di domani.

 

[via]

comments powered by Disqus