BlackBerry. pronto l'annuncio della propria versione di sistema operativo Android Secure

BlackBerry. pronto l'annuncio della propria versione di sistema operativo Android Secure

Secondo quanto emerge da diverse relazioni, l'azienda canadese ha l'intenzione di annunciare le offerte di licenza per BlackBerry Secure, ovvero un sistema operativo "sicuro" basato su Android. Come ricordiamo sono passati solo due ann i quando, nel 2015, BlackBerry annuncio il suo primo smartphone Android-powered tralasciando di fatto il proprio sistema operativo BlackBerry 10. Da allora, ha collaborato con diversi produttori di hardware in tutto il mondo per rianimare il marchio BlackBerry e riorientare il proprio obiettivo per fornire il software BlackBerry agli utenti Android.

Come sappiamo tra questi c'è l'indiana Optiemus, che ha la possibilità di progettare, produrre e vendere dispositivi utilizzando il marchio BlackBerry. Non solo, ha già partner simili come BB Merah Putih per l'Indonesia e TCL/BlackBerry Mobile per il mercato globale.

Da quanto riferisce ETTelecom, BlackBerry si prepara a lanciare BlackBerry Secure, la propria versione di Android con funzioni di sicurezza BlackBerry. Secondo la informazioni apparse online, l'azienda canadese è attualmente in discussione con diversi produttori di hardware per raggiungere accordi di licenza per questo sistema operativo.


Sotto l'accordo di licenza, gli OEM di Android saranno in grado di spedire i propri dispositivi con una versione modificata dell'OS di Google confezionata con tutte le funzionalità che hanno reso BlackBerry così attraente. Non solo, il lancio di BlackBerry Secure potrebbe significare enormi potenzialità per l'Enterprise of Things (EoT), in cui BlackBerry è da tempo interessato.

Siete entusiasti del BlackBerry Secure? Acquistereste mai un device che viene fornito con le caratteristiche di sicurezza della società canadese o pensate che oramai sono cose del passato? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto!
 

comments powered by Disqus