YouTube per Android, in arrivo la funzione Velocità

YouTube per Android, in arrivo la funzione Velocità

Come sappiamo, YouTube è una piattaforma web, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Gli utenti possono anche votare e commentare i video. Sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, video divertenti, notizie, slideshow e altro ancora. Nel novembre 2006 è stato acquistato dall'azienda statunitense Google per circa 1,7 miliardi di dollari. Attualmente secondo Alexa, è il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle solamente di Google.

 

A quanto sembra, Google sta testando la funzione di impostazione della velocità di riproduzione nella versione Android di YouTube. Questo lo si evince da alcuni screenshot inequivocabili nei quali possiamo comprendere come l'azienda di Mountain View prosegue nello sviluppo su mobile della sua celebre piattaforma video.  La funzionalità in questione, già presente nella variante desktop di YouTube, è attualmente disponibile per una ristretta cerchia di smartphone Pixel e non si tratta di un update, ma di un'attivazione lato server operata da Google.

YouTube per Android, in arrivo la funzione Velocità


Per accede ai controlli della regolazione della velocità basta recarsi nella sezione "impostazioni". La funzionalità consente di rallentare o velocizzare un video da 0,25 fino a 2x, esattamente come avviene sulla versione desktop di YouTube.

YouTube per Android, in arrivo la funzione Velocità

E' evidente come Google stia proseguendo sulla strada di uniformare il più possibile l'esperienza desktop di YouTube a quella mobile, come del resto già avvenuto in passato con altre funzionalità introdotte.

comments powered by Disqus