Facebook, pronta al rilascio di uno smartphone modulare ?

Facebook, pronta al rilascio di uno smartphone modulare ?

Non è la prima volta che si parla di smartphone modulare. Si tratta di un progetto originariamente sviluppato da Motorola ed entrato in possesso di Google dopo l'acquisizione del produttore di device. Circa un anno fa, Google avrebbe sospeso il progetto denominato Ara, riguardante la realizzazione di uno smartphone con moduli intercambiabili per varie componenti, come fotocamere e batterie.

Nonostante questo, l'idea di uno smartphone modulare, in cui cambi un pezzo e lo tieni aggiornato, non è mai tramontata. Come abbiamo detto, Google ci ha provato con Project Ara salvo poi gettare la spugna. Ma se ci riprovasse Facebook? Stando a quanto riportato da Business Insider, la divisione Building 8 del social network, nota il lavoro su progetti ad ampio respiro e lungo orizzonte, starebbe proprio pensando a come creare uno smartphone modulare.

Ad ogni modo dal brevetto al mercato il passo è molto lungo. Ma facciamo notare come a capo della divionse Building 8 c'è Regina Dugan, ex DARPA. La Dugan era in Google al tempo di Project Ara e guidava il gruppo ATAP, Advanced Technology and Projects (ATAP).

comments powered by Disqus