WhatsApp Messenger, in arrivo la visualizzazione diretta dei video di YouTube

WhatsApp Messenger, in arrivo la visualizzazione diretta dei video di YouTube

Come ben sappiamo, WhatsApp Messenger è un'applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma per smartphone creata nel 2009, facente parte dal 19 febbraio 2014 del gruppo Facebook Inc. L'applicazione fu creata da Jan Koum e da Brian Acton, due ex impiegati della società informatica Yahoo! Ed il nome deriva dall'unione dell'espressione inglese What's up, che significa Come va?, e App, ovvero applicazione. Vista la sua diffusione ed il suo utilizzo, WhatsApp è sempre alla ricerca di migliorie e nuove funzioni da adottare alla propria applicazone.

Stando ad alcune indiscrezioni giunte in rete riguardanti il mondo WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica instantanea a breve sarà in grado di riprodurre i video di YouTube senza aprire l’apposita applicazione, grazie alla modalità Picture in Picture. In sostanza sarà possibile riprodurre i video di YouTube senza aprire l’apposita applicazione.


Se questa notizia fosse ufficiale, risolverebbe molte richieste da parte degli utenti che, una volta ricevuto un link di YouTube si vedono costretti ad aprire quest’ultimo per visionare il contenuto. Inoltre sembra che questa funzione sia ancora in fase di sviluppo ed il rilascio coinvolgerà prima la piattaforma Apple iPhone e, successivamente, quella Android.

Questa nuova funzione utilizza la modalità Picture in Picture per visualizzare il video direttamente da WhatsApp. Ovvero, questa modalità consiste nel muovere la finestra contenente il filmato, in modo da poter continuare a leggere la conversazione scritta e ingrandire o ridurre le dimensioni della finestra. È inoltre possibile nascondere temporaneamente la modalità Picture in Picture senza interrompere il video per leggere meglio i messaggi.

comments powered by Disqus