WhatsApp per BlackBerry 10, supporto esteso fino a fine 2017 ?

WhatsApp per BlackBerry 10, supporto esteso fino a fine 2017 ?
 
Dal mese di novembre 2016, è noto che WhatsApp interromperà il supporto alla piattaforma BlackBerry a partire dal 30/06/2017. Arrivati oramai alla fine di giugno, e a poco più di un paio di settimane dalla fine del supporto, molti utenti si chiedono che ne sarà dell'utilizzo di WhatsApp su BlackBerry 10 visto che ogni volta che apriamo la app veniamo accolti dal seguente messaggio: “Purtroppo, dopo il 30 giugno 2017, non potrai più usare WhatsApp su questo telefono in quanto non sarà più supportato da WhatsApp, Per maggiori informazioni sulle opzioni a tua disposizione e su come passare ad un telefono supportato, tocca 'Per saperne di più'.“. Ma andiamo con ordine.
Sembra che ci siano buone notizie per gli utenti BlackBerry 10 dato che WhatsApp sembra stia per estendere il supporto fino alla fine del 2017. A dirlo è il co-fondatore di WhatsApp, Brian Acton , in una sua intervista di ieri nella quale dichiara come:
 
“Lo scorso anno, WhatsApp ha annunciato che avrebbe tagliato tutti i sistemi operativi BlackBerry e Nokia entro il 30 giugno 2017. Stiamo per estendere il supporto a BlackBerry fino alla fine del 2017"
 
 
Questo allungamento del supporto alla piattaforma BlackBerry include smartphone con OS BlackBerry OS 7+ e BlackBerry 10.
 
Ancora nulla è trapelato tra le pagine del blog ufficiale di WhatsApp. Pertanto questa notizia è da prendere con la giusta cautela almeno fino a che non verrà ufficializzato l’allungamento del supporto ad altri 6 mesi di WhatsApp per BlackBerry 10. Stay tuned !
 
comments powered by Disqus