WhatsApp, le chat preferite sempre in evidenza

WhatsApp, le chat preferite sempre in evidenza

Moltissimi utenti utilizzano WhatsApp in maniera massiccia e sempre più spesso devono cercare le proprie chat preferite tra decine di conversazioni. Questo anche per alcune notifiche meno importanti che alla lunga possono diventare frustranti e oltre modo fastidiose quando si tratta di gestire e cercare i nuovi messaggi in arrivo o le chat più attive. Proprio per questo, WhatsApp sta già testando una versione beta che si pone l'obiettivo di risolvere questo tipo di "problema".

La versione beta in  utilizzo presso una cerchia ristretta di utenti, consentirà di fissare in alto ed in evidenza al flusso di chat le tre più importanti. L’icona a forma di puntina è esattamente quella che già è presente su Twitter e che serve a fissare il tweet principale sulla pagina profilo.


Non si tratta altro che del servizio che WhatsApp chiama di "pinned chat", ovvero le conversazioni favorite. Tenendo premuto sulla conversazione all'interno della lista principale, saremo in grado di selezionare una nuova icona a forma di segnalibro. Una volta impostato il segnalibro, la conversazione rimarrà nella parte superiore della lista a prescindere da quando è avvenuta l'ultima attività.

In queste versione beta attualmente in uso è possibile impostare fino a 3 conversazioni preferite. In qualsiasi momento sarà possibile togliere il segnalibro dalle chat impostate per metterlo ad un'altra conversazione. L'aggiornamento dovrebbe comunque arrivare per tutti gli utenti nel giro di poche settimane.

comments powered by Disqus