BlackBerry KEYone, la vendita slitta di quasi un mese

BlackBerry KEYone, la vendita slitta di quasi un mese

Il BlackBerry KEYone è il nuovo smartphone di TCL Communication presentato lo scorso febbraio con un evento ad hoc alla vigilia del MWC di Barcellona. Fin dagli inizi la vendita era confermata con inizio nel mese di aprile salvo poi essere procrastinata a maggio direttamente dal CEO John Chen nel corso della discussione con la stampa specializzata poco dopo il rilascio dei dati finanziari,

Il Presidente di TCL Communication Steve Cistulli corse subito ai ripari confermando un entusiasmo per il BlackBerry KEYone oltre le aspettative tanto da dover incrementare la disponibilità. Allora ci fu spiegato che la produzione era già in corso ma che BlackBerry Mobile voleva assicurare la domanda con un adeguato approvvigionamento spostando la vendita ad inizio maggio.

Infatti, a conferma di questo, il rivenditore online inglese Clove Technology apriva le preordinazioni di acquisto con spedizione prevista per metà aprile e poi spostata al 5 maggio. Purtroppo, nella giornata di ieri, questi ha inviato un messaggio email a tutti gli utenti che hanno prenotato il BlackBerry KEYone affermando come:

“Grazie per il recente interesse al BlackBerry Keyone.
Fino ad oggi abbiamo promosso il messaggio di BlackBerry che confermava il primo stock disponibile presso di noi per 5 maggio.
Purtroppo a causa di circostanze impreviste, BlackBerry ha spostato questa disponibilità per la settimana che inizia il 22 maggio.
Questo può essere deludente, ma siamo impegnati a fornire tutti gli aggiornamenti in modo tempestivo, e vi assicuriamo che Clove Technology spedirà tutti gli ordini non appena lo stock sarà reso disponibile presso di noi
Grazie per il vostro tempo e non vediamo l'ora di evadere gli ordini del Keyone.
Il Team di vendite di Clove Technology.”

Per quello che ne sappiamo il ritardo, più che ad un problema di produzione hardware, è dovuto al lato software. Sembra che BlackBerry sia in ritardo con la versione OS Android Nougat 7 prevista su questo smartphone. Pertanto gli interessati al BlackBerry KEYone dovranno pazientare qualche settimana in più per mettere mano sul questo smatphone con tastiera fisica QWERTY.
 

comments powered by Disqus