BlackBerry, nessun altro BB10 in vendita su ShopBlackBerry

BlackBerry, nessun altro BB10 in vendita su ShopBlackBerry

Nel giugno del 2015, BlackBerry decise di rendere disponibile lo ShopBlackBerry anche per l'Italia. Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari anche nel nostro Paese. Comodamente seduti da casa o dall'ufficio, siamoo in grado di inoltrare ordini a BlackBerry con consegna in Italia. Purtroppo ci viene segnalato che dalla data odierna non sarà più possibile acquistare smartphone BB10 all'interno del negozio virtuale online del brand canadese.


 

Infatti dopo una breve ricerca sulla pagina dedicata, notiamo che la disponibilità per gli smartphone BB10 è nulla e gli unici palmari accessibili all'acquisto sono il BlackBerry DTEK50 ed il BlackBerry DTEK60. Questo, qualora ce ne fosse ulteriore bisogno, non fa altro che certificare la fine definitiva del sistema operativo BB10 nonché mette una firma indelebile sul fatto che la versione 10.3.4 promessa per fine 2016/inizio 2017 non verrà mai alla luce.

Di una cosa ce ne dispiace. Come al solito sono i blogger a dover tirare queste conclusioni ed a dare queste notizie mentre la casa madre si nasconde sempre dietro a classico 'no comment' oppure a dichiarazioni di facciata. Chiaramente non siamo di fronte a nulla di nuovo o che non abbiamo evidenziato in passato con alcuni nostri articoli.

Rimane sempre l'amaro in bocca perché di fronte ai pochi utenti rimasti, BlackBerry fa 'spallucce' e non dichiara ufficialmente ciò che tutti abbiamo capito da mesi. Per accedere allo ShopBlackBerry destinato all'Italia potete cliccare su questo link.

comments powered by Disqus