Un tablet BlackBerry in arrivo molto presto ?

Un tablet BlackBerry in arrivo molto presto ?

Il CEO di BlackBerry, John Chen, inoccasione del rilascio dei dati finanziari del Q4 2017 ha voluto anche tracciare la prossima fase della strategia di licenza del marchio BlackBerry. In particolare ha confermato come uno dei partner licenziatari sia interessato alla realizzazione di un tablet Android a marchio BlackBerry. Questo non sarebbe altro che un'altra fase di espansione del programma di licenze hardware con software BlackBerry.

Chen afferma come:

"Stiamo espandendo la prossima fase del nostro programma di licenza. Questo si concentrerà su una più ampia serie di punti finali. Che cosa questo possa significare non faccio nessuna promessa anche se si potrebbe presto vedere un tablet BlackBerry così come altri dispositivi per l'internet degli oggetti e EOT. Questi punti finali avranno in esecuzione i nostri software e funzioni di sicurezza su prodotti a marchio BlackBerry."

Come sappiamo si tratta di una entrata sicura per BlackBerry sotto forma di royalties, ma ancora una volta si chiarisce che sul fronte tablet ancora non si è impegnato al 100%.

"Uno dei nostri partner è interessato a realizzare un tablet basato su Android e quindi ci hanno voluto dare i loro diritti di portafoglio per farlo. Sono interessato a farlo perché ho intenzione di ottenere royalties per ogni tablet ma ci sono molte cose da fare e quindi non sono impegnato al 100% su questo. Ad ogni modo il nostro partner dovrà utilizzare il software BlackBerry e spero di chiarire questo punto quanto prima."

Chen spiega che BlackBerry è rimasta molto coinvolta in questa offerta per convalidare che la sicurezza è a al primo posto nei dispositivo con suo marchio. Questo permetterà a BlackBerry di essere più flessibili con i suoi accordi di licenza attraverso hardware e software.
 

comments powered by Disqus