BlackBerry PRIV nominato uno degli smartphone Android più sicuri del 2016

BlackBerry PRIV nominato uno degli smartphone Android più sicuri del 2016

Il Google's annual Android Security Review ha nominato il BlackBerry Priv come uno degli smartphone più sicuri dello scorso anno. Inoltre BlackBerry è stata nominata tra i milgiori produttori che forniscono regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Google mantenendo fede alla promessa di di implementare ogni patch di sicurezza con una velocità pari al 95% rispetto al rilascio ufficiale.

Il software BlackBerry Android utilizza un kernel personalizzato e un'implementazione di sicurezza bottom-up in tutta vari strati di Android tale da correggere rapidamente ogni situazione critica proteggendo il cliente nel milgior modo possibile rispetto a qualsiasi altro smartphone Android.

“La combinazione di aggiornamenti di sicurezza mensili regolari e le risposte rapide da parte dei produttori di dispositivi Android hanno significativamente mitigato l'impatto della vulnerabilità contro la piattaforma Android. Ad esempio, CVE-2016-5195 (noto anche come Dirty Cow ) è stato divulgato pubblicamente il 19 ottobre 2016. Per quanto la patch sia disponibile a monte di Linux, alcuni produttori di dispositivi, come BlackBerry, hanno rilasciato una soluzione nel medesimo mese."

BlackBerry ha prestando attenzione ed è stata rapida nell'applicare la patch per il loro software anche se è diventata pubblica verso la fine di ottobre. Questa attenzione al dettaglio di sicurezza insieme agli altri kudos riaffermano ciò che BlackBerry è in grado di fare per garantire un Android sicuro per gli utenti.

Se siete interessati a saperne di più sul Google's annual Android Security Review andate a pagina 71 su questo link.
 

comments powered by Disqus