BlackBerry chiude il supporto agli sviluppatori

BlackBerry chiude il supporto agli sviluppatori

Se c'erano ancora dubbi sul fatto che il sistema operativo BlackBerry 10 è formalmente EOL la chiusura del supporto agli sviluppatori ne sancisce la fine immediata. Con una comunicazione scritta, Blackberry ha informato tutti gli sviluppatori che a partire dal primo Aprile verrà chiuso il BlackBerry Support Community Forums Device Forum ovvero il forum sul quale gli sviluppatori poteva confrontarsi con colleghi ma anche con la maison canadese stessa. Ma c'è di più.

Infatti nel messaggio di commiato, BlackBerry chiede agli sviluppatori che necessita supporto di rivolgervi al blog Crackberry:


“Grazie per aver visitato il Forum di supporto alla Communità BlackBerry.
Questi sarà chiuso dal 1° aprile.
BlackBerry rimane impegnata a fornire un eccellente supporto cliente ai nostri clienti. Siamo lieti di indirizzarvi verso i forum Crackberry, un canale di supporto ben consolidato e approfondito, per il supporto a BlackBerry. Si prega di visitare http://forums.crackberry.com o http://crackberry.com/ask. È anche possibile continuare a visitare il supporto BlackBerry o il BlackBerry Knowledge Base per le opzioni di supporto ufficiali disponibili per il vostro smartphone BlackBerry.

"Quando abbiamo lanciato CrackBerry.com 10 anni fa, abbiamo deciso di renderlo un divertimento e una destinazione utile in cui i proprietari di smartphone BlackBerry poevano condividere le loro emozioni e imparare a liberare tutto il potenziale del loro BlackBerry. Dieci anni dopo, la comunità CrackBerry è attiva e appassionata come sempre e so che i nostri membri esperti e volontari saranno felici di accogliere e assistere i proprietari di BlackBerry con le loro domande."

- Kevin Michaluk, Fondatore, CrackBerry.com -“


Questo spiega molte cose. Prima di tutto che BlackBerry, dal punto di vista del supporto a BB10 sta 'mollando il colpo', il secondo che il ritorno di Kevin ad un BlackBerry dopo quasi 3 anni di iPhone ha il suo perché. Un peccato che BlackBerry ragioni con questo tipo di metodologia che la dice lunga sul clientelismo che, anche ai tempi degli sviluppatori BlackBerry con relativi Evangelist, era consolidato.

comments powered by Disqus