WhatsApp, ritorna lo status testuale

WhatsApp, ritorna lo status testuale

Dopo appena 4 settimana dall'introduzione della nuova funzionalità di Stato, come spiegato in questo nostro articolo, WhatsApp fa marcia indietro e ripristina il 'vecchio' status testuale. Sembra proprio che il popolare servizio di messaggistica abbia fallito la sua missione con l'introduzione della sua ultima novità. Infatti, nell'ultima beta disponibile per Android, si è scoperto che a breve, tramite un aggiornamento ufficiale, si ritornerà al ripristino dello status testuale.

 

Attenzione, in realtà non si tratta di una marcia indietro completa. La nuova funzione resterà, ma quella vecchia tornerà al suo posto anche per la forte richiesta dei suoi utenti. Infatti è proprio WhatsApp ad ammettere come:

"Abbiamo ascoltato i nostri utenti, a cui mancava la possibilità di aggiornare il proprio profilo con uno status persistente esclusivamente testuale, così abbiamo deciso di integrare questa funzione nella sezione Info del profilo. L'aggiornamento apparirà accanto al nome profilo ogni volta che si accede alla lista contatti, ad esempio creando una nuova chat. Allo stesso tempo però continueremo a lavorare sulla funzione Stato, che dà agli utenti un modo divertente e coinvolgente di condividere foto, video e GIF con i propri amici e familiari durante l'intera giornata".

Pertanto sembra che WhatsApp sia comunque decisa a perseguire sulla strada di una comunicazione più visuale pur ascoltando i feedback provenienti dagli utenti.
 

comments powered by Disqus