BlackBerry spiega perché le auto sono al sicuro con QNX Automotive

BlackBerry spiega perché le auto sono al sicuro con QNX Automotive

Il COO di BlackBerry, Marty Beard ha voluto spiegare come il QNX Automotive può rendere sicuro il nostro veicolo. I documenti pubblicati da Wikileaks hanno svelato come molti di noi possono essere un potenziale bersaglio per l'hacking. BlackBerry chiarisce di non essere attualmente a conoscenza di attacchi o exploit contro prodotti o servizi BlackBerry. A tal proposito Marty Beard si sofferma su alcuni dei meccanismi che stanno dietro alle implementazioni di sicurezza multilivello nella piattaforma QNX OS.

Questo ci dà uno sguardo affascinante su alcuni dei livelli su cui BlackBerry ha investito per costruire il credito di sicurezza necessario per operare nei sistemi automotive.

Beard cita il QNX Software Development Platform SDP 7.0 che racchiude un sistema operativo a 64 bit e una piattaforma multi-livello che dispone di un modello di sicurezza basato su criteri che combina alcune delle migliori tecnologie di sicurezza di BlackBerry. La piattaforma sarà certificata a norma ISO 26262 ASIL D che è la delegazione più alta per un veicolo.

BlackBerry spiega perché le auto sono al sicuro con QNX Automotive


Per comprendere i reali vantaggi del modello di sicurezza di BlackBerry, si deve considerare l'intero stack di applicazioni e processi al di là solo il sistema operativo. Questo approccio multi-livello protegge contro le superfici di attacco singoli e crea un'infrastruttura end-to-end che protegge la macchina contro le violazioni e guasti tecnici.


E' sempre più importante per BlackBerry spingere in avanti in modo sicuro per contribuire a permettere una rapida evoluzione del software. Con unità semi-autonome e completamente autonoma, i produttori di auto continueranno a rivolgersi a partner come BlackBerry QNX per contribuire ad accelerare queste innovazioni, proteggendo la potenza di calcolo incredibile che è costruita in numero sempre maggiore di veicoli.

Se volete saperne di più sui livelli di sicurezza BlackBerry QNX potete andare al post completo disponibile a questo indirizzo.

comments powered by Disqus