Android O 8.0, rivelate tre interessanti nuove funzionalità

Android O 8.0, rivelate tre interessanti nuove funzionalità

Secondo gli ultimi dati rivelati dal sito Android Developers, meno del due per cento degli utenti di Android sono migrati ad Android 7.0 Nougat ovvero l'ultima versione della piattaforma mobile. Ciò non ha impedito a Google di rilasciare nuove versioni del suo sistema operativo tanto che nel mese scorso, Google ha lasciato trapelare alcune funzionalità aggiuntive della nuova versione Android O 8.0. Di cosa si tratta ?

Cominciamo con il dire che le tre caratteristiche potrebbero essere tutti parte dell'aggiornamento ad Android O 8.0 disponibile entro la fine dell'anno. La prima si chiama 'Copy less' - copia di meno - e darà la capacità allo smartphone Android di rilevare automaticamente le informazioni rilevanti che si vorrebbe copiare da una fonte per inviare un testo o una e-mail. In questo modo, (in teoria) non sarà necessario copiare e incollare un mucchio di informazioni irrilevanti e quindi decidere se vale la pena o no di eliminare le sezioni di testo che non si desidera inviare.


La seconda caratteristica è la capacità di cliccare su un indirizzo in un messaggio e avere Google Maps che automaticamente punta su quella posizione. Purtroppo, la fonte non ha potuto confermare o smentire se i link di Google Maps potrebbero lavorare anche su applicazioni di messaggistica di terze parti.

Infine, la fonte sostiene che le gesture delle dita potrebbero essere incluse in Android 8.0. Uno dei comandi potrebbe consentire agli utenti di disegnare la lettera "C" sul loro schermo per far apparire i loro contatti.

Che ne dite ? Vi sembrano interessante queste nuove funzionalità previste per il prossimo OS Android 8.0 ?

comments powered by Disqus