BlackBerry KEYone a confronto con BlackBerry Classic

BlackBerry KEYone a confronto con BlackBerry Classic

Torniamo a parlare del BlackBerry KEYone con sistema operativo Android prodotto da TCL Communication. Come sappiamo si tratta del nuovissimo smartphone con tastiera fisica QWERTY rilasciato ufficialmente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona grazie ad un evento ad hoc. Il BlackBerry KEYone è un device molto atteso dai fan più accaniti del brand canadese che attendono di poter avere una valida alternativa per poter fare l'upgrade da smartphone con ancora in esecuzione il sistema operativo BlackBerry 10.

Come abbiamo visto in molti sono spaventati dal prezzo comunicato per il BlackBerry KEYone che conferma anche i nsotri dubbi sull'effettivo valore di questo smartphone. Ad ogni modo l'occasione è propizia per poterlo vedere vicino ad un suo precedessore, ovvero il BlackBerry Classic.


Chi possiede da tempo un BlackBerry Classic ci ha chiesto di poterlo vedere affianco al KEYone per poter giudicare le dimensione di questo ultimo nato. Come possiamo notare il BlackBerry KEYone è più allungato e slanciato a confronto di un Classic molto più contenuto sia in altezza che nelle dimensione dello schermo touchscreen. Entrambi i device presentano una tastiera fisica con 4 righe di tasti anche se quella del KEYone è molto più contenuta mentre quella del Classic presenta dei tasti molto più ben definiti ed in rilievo. Nonostante tutto questo la differenza di peso dei due è minima ed irrilevante.

E voi che ne pensate del BlackBerry KEYone ? Chi ha un Classic sta pensando di poter passare al KEYone dopo il rilascio ufficiale ? Lasciate pure il vostro pensiero nei commenti qui sotto.

comments powered by Disqus