BlackBerry Mercury, origine del nome in codice

BlackBerry Mercury, origine del nome in codice

A pochi giorni dal rilascio ufficiale del BlackBerry Mercury previsto per il 25 febbraio, Steve Cistulli, di TCL/BlackBerry Mobile ci spiega l'origine del nome in codice di questo prossimo smartphone Andorid a marchio BlackBerry. Che cosa significa il nome in codice Mercury ? Da dove arriva ? Come si è scelto ? Vediamolo assieme.

“i Nomi in codice all'interno di ogni azienda sono una tradizione. Credo che ci siano tre teorie sulla genesi del nome. Permettetemi di fare le tre teorie. La numero uno è che questo nome in codice arriva da Internet ed Internet è stato creato.
La seconda teoria è che viene dai nomi dei supereroi o artefatti di supereroi o dei greci. Mercurio, naturalmente, era conosciuto come il messaggero degli dei e quindi la tastiera iconica.
Teoria numero tre è che viene dalla tabella periodica degli elementi. Il mercurio è l'elemento numero 80. La radice greca del nome dell'elemento significa argento liquido. Si tratta di un dispositivo molto elegante e sexy.
La cosa interessante della teoria due e tre è che i numeri possono rispondere alla domanda. L'origine del nome Mercury è la teoria numero due o tre?”

Chiaramente Steve Cistulli non ci dice se Mercury sarà veramente il nome di commercializzazione del prossimo smartphone così come gira intorno all'origine del suo nome..

Voi che cosa ne pensate? E' stato Internet a scegliere il nome di Mercury oppure sposate la teoria del dio greco Mercurio o quella dell'elemento ? Lasciate pure un vostro commento a tal proposito.

comments powered by Disqus