Problemi con WhatsApp su BlackBerry 10? Ecco la soluzione

Problemi con WhatsApp su BlackBerry 10?

Nella giornata di ieri in parecchi utenti ci avete contattato per segnalare il fatto che WhatsApp avesse smesso di funzionare sugli smartphone BlackBerry 10. Come sappiamo non è così dato che la stessa WhatsApp ha confermato una estensione del supporto a BB10 che terminerà alla fine di giugno 2017. Ad ogni modo il problmea segnalato da tutti è il fatto che l'applicazione non permetta di inviare messaggi.

Come detto non c'è da preoccuparsi dato che l'applicazione è ancora supportata e, come già evidenziato, continuerà ad essere sostenuta fino al 30 giugno 2017. Se attualmente state avendo problemi con l'applicazione, ci sono alcuni di soluzioni che si possono adottare per fare in modo che WhatsApp ritorni a funzionare di nuovo, ovvero:

  • Assicurarsi che avete installato la versione più recente disponibile nel BlackBerry World a questo indirizzo. Se, una volta all'interno del BBWorld e dopo aver cercato WhatsApp vi compare il tasto aggiorna, procedete pure all'update;

oppure

  • Disinstallare WhatsApp dal BlackBerry 10 e reinstallarlo nuovamente cercandolo nel BlackBerry World a questo indirizzo;

Nella maggior parte dei casi che abbiamo riscontrato anche sui nostri canali social, molti utenti stavano ancora utilizzando una vecchia versione ed è bastato aggiornarla. Qualora non fosse così , disinstallate e reinstallate WhatsApp e dovreste aver risolto il mancato funzionamento di questo servizio di messaggistica istantaneo.
 

comments powered by Disqus