Smartphone con OS Android, consumi anomali segnalati dagli utenti

Smartphone con OS Android, consumi anomali segnalati dagli utenti

Dalla giornata di ieri il mondo degli smartphone con OS Android sta segnalando dei consumi anomali con conseguente calo drastico della carica della batteria. Ad una momentanea ed iniziale incredulità è seguita la certezza dato che moltissimi utenti stanno segnalando che su svariati smartphone Android la batteria cala molto più velocemente del solito. Probabilmente per alcuni servizi Google o applicazioni di terze parti che non sono state ancora identificate con certezza anche se in molto punta il dito su Facebook e Facebook Messenger.

Ma andiamo con ordine. I primi utenti a segnalare questa anomalia sono stati quelli con uno smartphone OnePlus 3 e 3T anche se dopo poco il problema si è esteso verso altri device come Galaxy S7, LG G5, Nexus 5X e molti altri ancora. Segnale evidente che non si tratta di un problema di una particolare marca di device ma di tutta una serie di smartphone di case differente che hanno, in comune il sistema operativo Android.


Come abbiamo detto in precedenza in molti, anche se ancora non ci sono certezze, puntano il dito su Facebook ed il suo servizio di messaggistica Messenger lato server di gestione. Infatti alcuni utilizzatori segnalano come il consumo sia passato da un normale 2 % a picchi del 27 %  senza che nemmeno un arresto forzato sia in grado di risolvere il problema.

Da parte vostra avete notato qualche anomalia ? Chi utilizza uno smartphone BlackBerry con OS Android ha notato qualche comportamento anomalo conseguente calo drastico della carica della batteria ? Fateci avere i vostri commenti qui sotto l'articolo.

comments powered by Disqus