Il BlackBerry Mercury si chiamerà BlackBerry Press ?

Il BlackBerry Mercury si chiamerà BlackBerry Press ?

Domani parte il CES 2017 di Las Vegas e, per l'occasione,  BlackBerry lancerà un nuovo smartphone Android con la classica tastiera fisica. Il dispositivo è già stato annunciato su Twitter da Steve Cistulli, Presidente della TCL Communication North America, che ne ha dato una piccola anteprima con un video teaser prima della sua presentazione ufficiale. Come se non bastasse nel suo tweet, Cistulli suggerisce anche il nome di questo smartphone che sarà chiamato BlackBerry Press dopo che lo abbiamo conosciuto per mesi con il nome in codice di BlackBerry Mercury.

 

Inizialmente si credeva che potesse essere l'ultimo BlackBerry progettato in-house, ma si scopre che potrebbe essere un altro portatile creato da TCL. Questa, che è anche responsabile per gli smartphone Alcatel, alla fine dello scorso anno ha acquisito i diritti mondiali per il nome di BlackBerry dopo che il brand canadese ha annunciato che non avrebbe più progetto e prodotto i propri smartphone.


Come previsto, il BlackBerry Press sarà alimentato da Android e avrà una tastiera fisica. Si pensa anche che sia dotato di un processore Snapdragon 625, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. La scelta di quel tipo di processore è dovuta al fatto di garantire una lunga durata alla batteria.

Inoltre, dal video possiamo notare come la barra spaziatrice sembra un po' strano dato che ospiterà un lettore di impronte digitali. Da qui, probabilmente, la scelta del nome di BlackBerry Prress.

Non è chiaro quando il BlackBerry Press sarà disponibile o quanto costerà. Per saperne di più dovremmo aspettare l'annuncio ufficiale.

comments powered by Disqus