BlackBerry, TCL sta progettando un device con tastiera QWERTY

BlackBerry, TLC sta progettando un device con tastiera QWERTY

Molti di voi ricorderanno questo nostro articolo di pochi giorni fa in cui BlackBerry ha annunciato ufficialmente l'accordo con TCL per la creazione, vendita e diffusione di nuovi smartphone a marchio BlackBerry. Tutto questo tramite il passaggio della produzione nelle mani di TCL che avrà la possibilità di utilizzare il famoso brand su licenza.

 

A pochi giorni dall'accordo cominciano già a circolare i primi rumors sul prossimo device che potrebbe essere presentato al CES 2017. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di fare chiarezza. Il prossimo device in arrivo sarà il Mercury con tastiera fisica QWERTY e sarà l'ultimo device prodotto dalla divisione hardware interna di BlackBerry. A seguire sarà TLC a presentare un device con tastiera e le prime indiscrezioni provengono direttamente da una fonte interna di TCL. Più precisamente è il General Manager della divisione Comunicazione di TCL Nord America Steve Cistulli che attraverso un post su Twitter, ha lanciato un messaggio in codice.


Il post recita così:

BlackBerry, TLC sta progettando un device con tastiera QWERTY

La seconda parte del messaggio contiene un hashtag che sta diventando molto popolare nei post dei vari membri di TCL e che suggerisce l'arrivo di un nuovo dispositivo BlackBerry. Al contrario la prima parte del post fa riferimento ad un preciso modello di macchina da scrivere, ovvero la Remington che introdusse il layout QWERTY ed il tasto Shift.

Si tratta di due indizi che messi assieme suggeriscono come TCL stia lavorando sul prossimo BlackBerry equipaggiato con una tastiera QWERTY.

comments powered by Disqus