Cinque cose da sapere sulla nuova BlackBerry

Cinque cose da sapere sulla nuova BlackBerry

Con l'annuncio da parte di BlackBerry della loro nuova piattaforma mobile di sicurezza per l'Impresa delle Cose, già conosciuta come BlackBerry Secure, è sempre più chiaro di come l'azienda stia andando incontro al suo destino poggiando sul software. Nonostante quanto già detto anche in passato ed in svariate discussioni, in molti stanno equivocando su ciò che BlackBerry sta facendo e dove sono diretti come azienda. Proprio per questo motivo BlackBerry ha pubblicato un articolo dal titolo 'Clearing the Air: Five Things Everyone Should Know About the New BlackBerry'. Nulla che non sappiamo avendo seguito sempre e comunque BlackBerry. Infatti nessuna informazione data è sorprendente. Anzi il discorso è piuttosto ripetitivo dato che, probabilmente, i più grandi cambiamenti per BlackBerry hanno già avuto luogo. Ad ogni modo nel resto dell'articolo troverete cinque cose da sapere sulla nuova BlackBerry.

I dispositivi BlackBerry non sono stati abbandonati

E' vero che ci siamo spostati lontano dallo sviluppo hardware in-house, ma questo non significa che stiamo abbandonando i dispositivi mobili. Stiamo già facendo leva su soci di fiducia per sviluppare e distribuire il nostro hardware e continueremo a fornire un software che promuove sia la sicurezza che la produttività. Anche se un dispositivo non è direttamente prodotto da noi, la nostra intelligenza in sicurezza farà parte di esso attraverso elementi come ad esempio la radice hardware, rilasci di patch di sicurezza regolari e molto altro ancora.

Android BlackBerry è meglio che mai

Ai tempi in cui abbiamo lanciato il nostro primo smartphone Android sicuro - il PRIV - il nostro obiettivo è stato quello di impostare la barra per la privacy Android e la produttività. Lo abbiamo  fatto. Il nostro rilascio più recente, il DTEK60, ha ricevuto ottime recensioni e come per il DTEK50 è la scelta ideale per qualsiasi implementazione aziendale. Attraverso strumenti come l'app per privacy DTEK e la rapida applicazione di patch di vulnerabilità come QuadRooter, i nostri utenti non devono preoccuparsi dei loro dati a rischio. E grazie ai nostri aggiornamenti del software mensili, l'introito di BlackBerry su Android è in costante miglioramento.

Diamo ancora il supporto a BlackBerry 10

Comprendiamo quanto sia importante BlackBerry 10 per i nostri clienti enterprise. Rimaniamo impegnati a sostenerlo - è per questo che abbiamo recentemente annunciato il BlackBerry 10.3.3 per il rilascio governativo che porta BB10 fino ai più alti standard di sicurezza, ma anche a migliorare la gestione dei certificati. E non abbiamo dimenticato che la gente usa BlackBerry 10 anche al di fuori del posto di lavoro. Il supporto di WhatsApp a BlackBerry 10 è stato esteso fino a metà del 2017. Il nostro Facebook web-based funziona altrettanto bene come l'applicazione nativa e offre diverse nuove funzionalità tra cui il commento alle risposte. Infine, per quelli di voi ignari che apprezzano Siri e Google Now, verificate lìAssistente BlackBerry. Questo potente controllo vocale è alimentato dal noto motore Wolfram Alpha, ed è altrettanto formidabile come i suoi concorrenti.

Il nostro software è la strada da percorrere per la produttività

Il BlackBerry Hub e le sue applicazioni associate sono state spesso citate come una delle cose migliori dei dispositivi BlackBerry (proprio come la tastiera). Da parte mia, mi è difficile immaginare di avere una giornata di lavoro senza di esse. Sia su Android che su BlackBerry 10, la nostra suite di produttività fornisce un sistema unico, intuitivo ed una coerente esperienza che si integra facilmente con una vasta gamma di applicazioni tra cui Facebook, Twitter e Gmail. Dal momento de rilascio della suite come un servizio in abbonamento su Android abbiamo ricevuto migliaia di recensioni entusiaste, ma è sui dispositivi BlackBerry che brilla davvero.

Sicurezza e affidabilità sono ciò che sappiamo fare meglio

BlackBerry ha una lunga storia nel proteggere i dati aziendali sensibili e il nostro software è tra i più sicuri sul mercato. I nostri 80 e più certificazioni di sicurezza - la maggior parte di qualsiasi fornitore di telefonia mobile - lo dimostrano. Ma la sicurezza non è tutto ciò che facciamo - i nostri dispositivi sono costruiti per l'affidabilità, per dare una vita superiore alle batterie, per l'hardware di fascia alta e la connettività eccellente. C'è un motivo perché così tante persone usano ancora il BlackBerry Passaport e una ragione perché il DTEK60 è stato così altamente elogiato.
 
comments powered by Disqus